Bronzi e di Bronzo

bronzi.JPGfamo-pena.jpgbronzi-di-riace.jpg

Cosa fà o cosa dice il signore di Arcore non mi fà nè caldo nè freddo e non corro il rischio di demonizzarlo come tanti, troppi fanno solo perchè lo invidiano, non hanno le battute sufficienti per stare al suo passo o semplicemente non sanno quali idee contrapporgli.

Per l’estate vuole gli siano consegnati alla casa-villa in Sardegna i Bronzi di Riace in modo da far bella figura davanti agli altri capi di Stato o di Governo che parteciperanno alla riunione dei paesi del G-8.

Non sono mai stati mossi dalla sede naturale di Reggio Calabria neanche quando vennero richiesti per le Olimpiadi di Los Angeles (1984) per non comprometterne l’integrità, dato che fior di esperti affermarono e affermano che i Bronzi non sono un corpo unico, ma più parti collegate fra loro ed era ed è alto il rischio si spezzino.

Non gli basta ospitare i “grandi della terra” nella più imponente nave da crociera mai costruita e rintronarli di battute e barzellette invece di parole ed idee per risollevarci dal momento tetro che stiamo vivendo.

Vuole stupire e chiacchierare di arte e bellezza per compiacersi, non per mostrare le bellezze italiane, altrimenti avrebbe scelto di far svolgere la riunione a Reggio Calabria, fra strade e colline che scivolano via per la pioggia, l’abusivismo imperante, modellini del mitico ponte da costruire.

Meglio non portare le statue in Sardegna Signor Presidente, i pisellini dei Bronzi potrebbero nasconderla alle telecamere.

Questa voce è stata pubblicata in italians. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Bronzi e di Bronzo

  1. Luca Risso ha detto:

    Io li ho visti a Firenze. Nell’80, mi pare.
    Luk

  2. Andrea Pagliantini ha detto:

    Si, ma li hai visti nel periodo in cui sono stati sottoposti a restauro e accertamenti, poi sono arrivati al museo nazionale di Reggio nell’ 81 e non si sono più mossi.
    Ci sono passato varie volte in zona, ma non li ho mai visti, ho messo in programma di vederli e per farlo non me li faccio portare a Vertine, preferisco scendere io a casa loro :-).
    Un salutone Luk

  3. anna maria cuneo ha detto:

    Io li ho visti a Roma , al Quirinale ,avendo fatto una fila di quasi 3 ore sotto il sole molti/molti anni fa…e sono convinta che debbano rimanere a Reggio senza tanti trasporti
    Non gli basta la natura super splendida del nord della Sardegna per fare rimanere allibiti i suoi ospiti?

  4. ambra ha detto:

    che fosse megalomane, se mi è consento esprimermi si era capito!Poi il resto, meglio non farlo leggere: comumqueegli voglia i Bronzi da lì non si spostano|||||||

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...