Palio 2 luglio 2010 Selva

Pareva fosse una formalità la vittoria del Nicchio con Trecciolino e invece come spesso avviene anche nella vita chi entra in conclave papa ne riesce cardinale, e così è stato.

Mossa piuttosto veloce con il Mossiere forse più nervoso dei cavalli che ha fatto uscire dai canapi per cinque volte  prima di trovare l’allineamento buono per dare la partenza.

Schizza  in testa l’Onda e per due giri di piazza da la sensazione di colore del mare vincente, ma al terzo giro viene ripresa prima dalla Selva e poi dal Nicchio che avanza da dietro.

Vince la Contrada della Selva e Siena suona a festa fra le bandiere arancio verde e bianco che riempiono la città fra i suoni dei tamburi.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Fotografie 2010, luoghi. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Palio 2 luglio 2010 Selva

  1. angelica rago ha detto:

    Le folle oceaniche del Palio o di qualunque torneo, manifestazione sportiva o comunque gara, dimostra che l’uomo ha bisogno della competizione e la competizione è importante per la nostra crescita.Fanno male sia le scorrettezze delle competizioni che quelle dei tifosi.
    Secondo te, Pagliantini,riesce ad essere più scorretto un cavallo o un fantino? Io adoro i cavalli, ho cavalcato sino a quando le gambe me lo hanno consentito e forse non riuscirei ad essere asettica in un giudizio di tal genere!La folla oceanica di un Palio riesce a condizionare la posizione di una contrada? Quella testa bionada quasi postrata a terra significa un gesto di disperazione per la competizione?Quel gesto mi piace!Lo trovo giovanile e pieno di significati vitali!Angelica

  2. Andrea Pagliantini ha detto:

    Il cavallo corre, il fantino può vendersi.
    Quel bimbo si intasa le orecchie perchè da li a breve i cavalli usciranno dall’entrone del comune e questo è accompagnato dallo scoppio di un mortaletto..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...