Il generale comandante la gendarmeria nel film “Z l’orgia del potere” raffigurava ai sottoposti la peronospera delle viti come le nuove idee libertarie ed egualitarie andavano drasticamente curate a base di rame e disinfestazioni.
Sono 1831 ex onorevoli e loro familiari che percepiscono 138,2 milioni per i vitalizi della Camera, 81,2 milioni i vitalizi del Senato, fonte Corriere della Sera e Scai tg 24.
Cifre che trasudano privilegi da ogni poro che andrebbero drasticamente ridotte prima di poter parlare di paese in crisi e necessità di fare sacrifici tutti prima di poter partecipare alle selezioni per un bunga-bunga.
L’oidio della vite si cura con trattamenti a base di zolfo bagnabile o ventilato, l’oidio parlamentare che produce privilegi per pochi, è malattia allo studio delle facoltà di agronomia e non produce soluzioni ma solo buchi da emirato.
Senza invidia alcuna perchè una risata vi seppellirà ex onorevolissimi buchi di culo senza fondo.
Qui mi pare che un cordiali vaffanculo gli ci stia bene.
Mi unisco ai cordiali vaffanculo per non dire di peggio coi soliti discorsi qualunquisti e irriconoscenti per tutto il bene che ci hanno fatto.
Qui ci sta bene anche il buongiorno nèèè.
I cordiali vaffanculo ci stanno sempre bene al pari del buongiorno nèèèèèè, ma se questo è l’andazzo finchè non abbassano questi privilegi, io di andare a infilare la scheda nell’urna per dare altre pensioni non mi entusiasma.
Non è qualunquismo e meno che meno invidia, solo che parecchi di questi onorevoli che hanno fatto per avere vinto alla rulette questa fortuna?
Ce la farebbero piccinini a campare con la modica somma di 1800 euro al mese che forse possono già essere troppi?
Certo, il mumm costa caro………..