Arriveranno serate e domeniche di pioggia grigio noiose che faranno venire meno la voglia di uscire.
Prima di farsi rintronare da una overdose di assorbenti e storie lumachevoli elargite dalle televisioni è meglio dedicarsi alla lettura di un buon libro, imparare l’uncinetto o vedere qualche buon film in cassetta o dvd.
Uno di questi è Prima Pagina, film del 1974 diretto da Billy Wilder interpretato da quella magnifica coppia di svitati che sono Jack Lemmon e Walter MAtthau.
Siamo a Cicago di notte nel 1929, un direttore di giornale si vede abbandonare dal suo miglior cronista in vena di sposarsi proprio durante l’esecuzione di un mite pacifista accusato di essere un rivoluzionario accudito e innamorato di una prostituta.
Uno scup di botte e scintille per quei fogliacci campano di storie lacrimevoli, buoni sentimenti ed esposizione di cappio da forca per la sicurezza delle persone per bene, che solo la penna di Jack Lemmon avrebbe potuto scrivere…….. se non si dovesse sposare.
Divertentissima commedia per un uso piacevole dello schermo per non farsi riversare in casa un mare di spazzatura infarcita di pubblicità.